DENTAL DIGISTRY
È un fatto che le tecnologie digitali si stanno diffondendo con estrema rapidità in medicina, e l’odontoiatria non fa eccezione. Anzi, come dice Van Noort, tecnologia e odontoiatria hanno da…
Read moreÈ un fatto che le tecnologie digitali si stanno diffondendo con estrema rapidità in medicina, e l’odontoiatria non fa eccezione. Anzi, come dice Van Noort, tecnologia e odontoiatria hanno da…
Read moreIL BILANCIO PREVISIONALE DI CASSA IN UNO STUDIO ODONTOIATRICO Siamo in grado di fare un bilancio previsionale della liquidità di cassa del nostro studio per almeno i prossimi 6 mesi?…
Read moreCENNI ED ACCENNI SUI PREZZI – MAURIZIO QUARANTA Vice presidente ADDE Una cosa io penso, sulla quale potremmo esser quasi tutti d’accordo: il 2014 è stato un altro anno duro…
Read moreIL WEB NEL MONDO ODONTOIATRICO & LA COMMEDIA ALL’ITALIANA. Ci manca solo che qualcuno organizzi qualche corso accreditato ECM per il web nel mondo odontoiatrico e siamo veramente alla commedia…
Read moreTHE GREAT CRASH ED UN PO’ DI REALISMO SUL COMPARTO ODONTOIATRICO. Il dentale, a differenza dei bilanci delle banche, non è soggetto a stress test di alcun tipo. Nel dentale…
Read moreTHE WELLNESS MARKETING: New strategies for new trends ANCARANI Fabio, GISCO Aurelio, QUARANTA Maurizio The wellness marketing is a new trend that is spreading strongly on both the demand and…
Read moreMaurizio Quaranta, Vice presidente ADDE, Associazione Depositi Dentali Europei Da un’indagine sull’andamento economico degli studi odontoiatrici in Italia, si rileva che non sia affatto vero che la crisi abbia piallato…
Read moreSEMPRE MENO STUDI ODONTOIATRICI IN OLANDA. Vorrei qui di seguito darVi una “helicopter overview” sulla situazione degli studi odontoiatrici in un paese Europeo che, trent’anni or sono, si agitava e…
Read more12 Dicembre 2014 | Si fa presto a chiedere una valutazione dello studio, ma poi chi lo compra? Le considerazioni di Maurizio Quaranta sul futuro dei giovani dentisti Sempre più frequentemente…
Read more